Wednesday, April 6, 2022
9:30 AM - 9:50 AM (CEST)
Endpoint Protection – Malware as a service

Gli attori del crimine informatico hanno messo a punto da tempo strategie di go-to-market complete per consentire loro di avviare attività di malware e sfruttare opportunità specifiche con costi e sforzi minimi. Gli attacchi avanzati sono così diventati accessibili “quasi” a tutti e possono richiedere anche solo pochi secondi per compromettere gli asset aziendali.

Gli strumenti di rilevamento e risposta degli anti-malware ed EDR di prima generazione non sono in grado di rispondere in modo efficace alle nuove minacce, richiedono valutazioni manuali, non offrono automatismi e risposte immediate a fronte di incidenti, generano un alto volume di indicatori che gravano sui team SOC: in conclusione, non semplificano il lavoro delle operation, ma ne incrementano anzi i costi, rallentando anche i processi business.

Gli attaccanti guadagnano e le aziende perdono sempre più.

Fortinet, attraverso soluzioni dedicate, è in grado di supportare le aziende in questa sfida, fornendo l’adeguato livello di protezione richiesto. La soluzione FortiEDR, nello specifico, fornisce visibilità, analisi, gestione e protezione in tempo reale sugli endpoint. Il controllo avviene in modalità preventiva, riduce in modo proattivo la superficie di attacco, previene l’infezione, rileva e disinnesca potenziali minacce in tempo reale e può automatizzare le procedure di risposta e riparazione con playbook personalizzabili.

Giorgio Jalamoff - Fortinet
Luisa Lavano - Fortinet