Nato a Salerno nel 1971, laureato in Scienze dell’Informazione a Salerno, è informatico di formazione e per passione, con esperienza pluriennale sia nel mondo privato che pubblico.
Ha da sempre partecipato, nei diversi ruoli, alla realizzazione di progetti complessi di trasformazione digitale. Da molti anni è coinvolto nel processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, prima da consulente e poi da dipendente di Enti pubblici locali e territoriali.
L’esperienza maturata ha determinato una spiccata conoscenza dei processi della Pubblica, con particolare riferimento alla definizione, standardizzazione e reingegnerizzazione in ogni campo di applicazione. La conoscenza dei processi amministrativi gli è valso l’appellativo di “informatico intelligente” da parte dei colleghi con ruoli amministrativi.
Oggi è direttore dell’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale di Regione Campania, dove riveste anche il ruolo di Responsabile della Transizione al digitale dell’Ente.
Il tema della sicurezza informatica, anche nel percorso universitario, ha rappresentato da sempre un punto di grande interesse e attenzione. In Regione Campania questo aspetto è al centro delle attività di gestione di tutti i servizi gestiti dal datacenter dell’Ente.